domenica 15 novembre 2009

Il potere della Meditazione


«Errare e non correggersi significa veramente errare... solo chi comprende il nuovo attraverso un’attenta analisi di quanto è già noto può considerarsi maestro». (Confucio)

L'ebook che consiglio questa settimana è "Meditazione Bioenergetica" di Alessandro Viti.
Cliccate sull'immagine per scaricare gratuitamente il primo capitolo:

Ebook

Un viaggio alla ricerca dei segreti e dei trucchi per essere in armonia con se stessi e con gli altri, per imparare ad ascoltare i messaggi del corpo, sfruttare le energie positive derivanti dal proprio stato d'animo e trametterle anche agli altri.

"Il potere più popolare è sempre stato quello del più forte, del più prepotente, di colui che si sapeva imporre e conquistava ciò che voleva con arroganza e violenza. Ma questo tipo di potere è negativo, dura poco e ti si ritorce contro, poiché scatena rivalità e stimola reazioni ancora più violente.

"Il vero potere positivo deve essere condiviso e approvato da tutti. Vuol dire essere capace di gestire la propria vita producendo benessere per se stessi ma anche per gli altri, per tutti. La nuova corsa all’oro è verso la conoscenza specializzata, sapere come fare, per potere fare sapere.

"Perché non basta sapere le cose, la vera conoscenza che conduce al successo è quella acquisita con la facoltà di agire, le idee bisogna saperle mettere in pratica, sperimentarle e raffinarle. Agire, imparando dai risultati ottenuti, cambiando le proprie convinzioni, modellando il proprio comportamento, fino ad ottenere il migliore risultato possibile".

«Ogni giorno esamino me stesso su tre questioni:
1 se agendo per gli altri sono stato leale;
2 se trattando con gli amici sono stato sincero;
3 se metto in pratica ciò che trasmetto agli altri». (Confucio)

Nessun commento:

Posta un commento