martedì 22 settembre 2009

Mi presento...

Salve. Questo è il mio primo post.
Mi presento.
Mi chiamo Josè, ho 46 anni, abito a Palermo, sono ingegnere elettronico e mi occupo, presso una grande azienda della mia città, di energia, di tecnologie, di mobilità sostenibile.
Sono questi argomenti di grande attualità, ma non sempre pienamente comprensibili a tutti.
Da qui nasce l’esigenza di parlarne in modo quanto più semplice e intuitivo, consentendo anche ai “non addetti ai lavori” di condividere idee, conoscenze e tecniche divenute ormai di rilevante importanza per il futuro del pianeta e quindi dell’uomo.
Ma l’energia del pianeta non è la sola di cui dobbiamo tenere conto.
Esiste un’altra energia, disponibile in grandi quantità, molte volte latente e non sfruttata, che è in grado davvero di cambiare il mondo.
E’ questa l’energia che abbiamo dentro.
E’ l’energia che ci fa muovere e agire, pensare e amare.
Possiamo decidere se sopravvivere o scalare una montagna.
Se accontentarci di poco o perseguire obiettivi ambiziosi.
La risposta è quasi sempre dentro di noi.
Per questo considero di estrema importanza la formazione personale e professionale, in un processo di miglioramento continuo.
Solo così si possono rendere attuabili i propri sogni.
Forse tutto questo è ambizioso, ma è l’intento che mi prefiggo.
Informazione e formazione.
Magari senza noia.
Spero di riuscirci.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi in questo.

Nessun commento:

Posta un commento